La Riviera dei Parchi è la denominazione conquistata dall’Emilia Romagna per un’alta concentrazione di parchi acquatici, divertimento e avventura.
A Rivazzurra nasce “Fiabilandia“, lo storico parco a tema fiabesco per i più piccolini; all’ “Italia in Miniatura” di Viserba puoi ammirare centinaia di rappresentazioni monumentali interattive dell’Italia e d’Europa.
Ravenna è famosa per “Mirabilandia” il grande parco divertimenti adrenalinico per tutta la famiglia e il “Safari Ravenna” dove puoi vivere l’emozione di vedere da vicino gli animali passando con una vettura del safari e immergerti nella natura.
A Riccione puoi trascorrere una calda giornata rinfrescandoti nel famoso parco acquatico “Acquafan” con avventurosi e adrenalinici giochi d’acqua oppure nel parco naturalistico di “Oltremare”, puoi assistere agli spettacoli con i delfini, e vedere tante specie di animali marini e non.
Se vuoi ammirare da vicino migliaia di specie marine e terrestri, a Cattolica trovi “L’Acquario Le Navi”. Meno famose ma sempre piacevoli ed interessati per trascorrere una giornata diversa dalla altre è “La Casa delle Farfalle” a Milano Marittima, Eden Park a Torre Pedrera, e il Parco dell’Aviazione (Rimini).
I parchi tematici della riviera romagnola sono un’attrattiva fondamentale sia per i giovani che per le famiglie con bambini più o meno piccoli, per trascorrere una giornata diversa dal solito, fatta di piccole e grandi emozioni, gioie e scoperte da metter in valigia e portare a casa come souvenir della vacanza.
Scopri anche le Terme di Rimini, le nostre strutture sono vicinissime alle Terme di Miramare