Le TERME DI MIRAMARE
RimiNI è conosciuta per il mare, in primis. Non tutti pensano, forse, che in città c’è un istituto dedito al benessere, alla cura e al relax: si tratta di Riminiterme, nato con il nome di Istituto Talassoterapico, in qualità di centro di terapia marine, negli anni ’70.
Una grossa ristrutturazione è stata effettuata nel 2000, donando anche un nuovo nome: Riminiterme.
Una ristrutturazione non solo fisica, quanto anche prestazionale, in quanto la nuova struttura è stata destinata non solo alla cura, ma anche al benessere. Al suo interno, un’area termale, un centro benessere, attività ludico-sportive e lo stabilimento balneare Blue Beach. Si tratta di una delle strutture più fornite e attrezzate a livello nazionale, con vasche di vapore, ricorso ad alghe marine, percorsi vascolari e tante altre attrezzature per una risposta personalizzata.
Il centro, inoltre, è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Servizi e trattamenti principali
sauna;
bagno turco;
ampia varietà di massaggi;
applicazioni di fanghi estetici;
cataplasmi;
attività ludico-sportive (effettuate sia in piscina che in palestra, quali fitness, cardiofitness o aquagym) che permettono di congiungere l’attività fisica, lo sforzo alle attività più rilassanti;
stanza del sale, dal 2011: un’area dalle straordinarie e molteplici proprietà, grazie alla riproduzione del microclima marino, ricco di elementi come zolfo, magnesio, calcio, potassio, ferro, iodio;
cromoterapia, considerata medicina alternativa, che ricorre ai colori come terapia per la cura delle malattie.
Potrete dilettarvi, quindi, tra idromassaggi, massaggi shiatsu, sauna e trattamenti estetici eseguiti da ottimi professionisti. La commistione di sole, acqua marina e termale regola tutte le funzioni delle attività del vostro organismo, si tratta di un modo per rigenerare il corpo e le sue cellule.
Le cure più praticate cono quelle idropiniche, che a digiuno prevedono di fare sorseggiare delle acque specifiche, o quelle inalatorie, che prevedono aerosol, nebulizzazioni e irrigazioni nasali; non meno importante la fango-terapia.
In questo contesto viene data estremamente importanza all’abbinamento di tecniche tradizionali con quelle più all’avanguardia.
L’attività motoria a corpo libero, con attrezzi o nelle piscine, utilizzata soprattutto per riabilitare, tonificare o modellare il corpo con l’aggiunta, se necessario, di elettrostimolazioni, tens, magnetoterapia, raggi infrarossi, kinesiterapia.
Guarda le nostre offerte dei nostri hotel vicinissimi alle Terme di Rimini